Il Comune di Isola Rizza, nell’ambito delle politiche per il Sociale ha ritenuto di affidare la gestione dello “Sportello Lavoro”, con l’obiettivo di migliorare l’occupabilità e l’occupazione dei propri cittadini, ponendo particolare attenzione alle persone che si trovano in uno stato di fragilità e disagio sociale.
Per lo Sportello Lavoro è stata individuata una cooperativa attiva nel settore dell’orientamento e della formazione professionale, la Energie Sociali Cooperativa Sociale onlus con sede in Verona.
Il Comune informa che il Servizio è attivo tutti i lunedì dalle ore 11.00 alle ore 13.30 e l'ultimo lunedì del mese dalle ore 08.30 alle ore 11.00, presso la Biblioteca Comunale.
Lo Sportello Lavoro è un Servizio finalizzato a promuovere in modo gratuito l’informazione, l’orientamento, la formazione dei cittadini, al fine di favorirne l’occupabilità. In sintesi, lo sportello si prefigge le seguenti funzioni:
- svolgere una funzione di informazione completa e di avvicinamento alle politiche attive del lavoro messe in campo dalle Istituzioni pubbliche (es. Ministero del Lavoro, Regione del Veneto, Provincia di Verona, Comune)
- svolgere un servizio di orientamento e accompagnamento all'inserimento lavorativo e alla crescita formativa di giovani e adulti
- costituire il nodo di una rete che valorizzi e promuova le attività, i servizi e le iniziative degli attori presenti sul territorio (aziende, enti locali, servizi al lavoro accreditati, enti di formazione professionale, agenzie di somministrazione, cooperative) in merito al tema dell’occupazione
Per informazioni e appuntamenti:
telefono: 045/7135022 int. 07 oppure il 3312708607
e-mail: alessandro.bissolo@energiesociali.it
Cliccando sul tasto "ACCEDI AL SERVIZIO" è possibile accedere alle offerte di lavoro aggiunte periodicamente.