Il Comune di Isola Rizza, nell’ambito delle politiche per il Sociale ha ritenuto di affidare la gestione dello “Sportello Lavoro”, con l’obiettivo di migliorare l’occupabilità e l’occupazione dei propri cittadini, ponendo particolare attenzione alle persone che si trovano in uno stato di fragilità e disagio sociale.
Per lo Sportello Lavoro è stata individuata una cooperativa attiva nel settore dell’orientamento e della formazione professionale, la Energie Sociali Cooperativa Sociale onlus con sede in Verona:
Lo Sportello è aperto tutti i lunedì mattina dalle ore 11:00 alle ore 13:30 presso la Biblioteca Comunale (Via G. Marconi 187, adiacente al Municipio) e il servizio è completamente gratuito.
Periodicamente verranno pubblicate offerte di lavoro in questo link: https://comune.isolarizza.vr.it/menu/2955703/sportello-lavoro
LO SPORTELLO LAVORO ATTRAVERSO L’OPERATORE DEL MERCATO DEL LAVORO OFFRE:
Ai Cittadini:
- Informazioni generali sul mondo del lavoro: iscrizione presso il centro per l’impiego, piattaforme on line per accedere a percorsi formativi e di lavoro.
- Orientamento professionale
- Assistenza nella stesura del Curriculum Vitae
- Supporto ed accompagnamento nella ricerca attiva del lavoro attraverso contatti, strumenti e siti dedicati
- l’inserimento del profilo in un’apposita banca dati (rete Lavoro & Società)
- Accesso alle offerte di lavoro
- Accesso alle offerte formative
- Informazioni su Progetti e/o Bandi Regionali
Alle Aziende - Imprese
- Pubblicazione del proprio annuncio di lavoro
- Supporto per la ricerca di personale da inserire in azienda
- Incrocio di domanda e offerta
- Consulenza per l’inserimento di persone attraverso Progetti finanziati pubblici e privati
- Supporto nell’avvio di Tirocini
Si ricorda che lo SPORTELLO LAVORO è un Servizio finalizzato a promuovere in modo gratuito l’informazione, l’orientamento, la formazione dei cittadini, al fine di favorirne l’occupabilità. In sintesi, lo sportello si prefigge le seguenti funzioni:
- Fornire un'informazione completa e di avvicinamento alle politiche attive del lavoro messe in campo dalle Istituzioni pubbliche (es. Ministero del Lavoro, Regione del Veneto, Provincia di Verona, Comune);
- Svolgere un servizio di orientamento e accompagnamento all'inserimento lavorativo e alla crescita formativa di giovani e adulti;
- Costituire il nodo di una rete che valorizzi e promuova le attività, i servizi e le iniziative degli attori presenti sul territorio (aziende, enti locali, servizi al lavoro accreditati, enti di formazione professionale, agenzie di somministrazione, cooperative) in merito al tema dell’occupazione.
Per maggiori informazioni:
telefono: 045/7135022 int. 9 (negli orari sopraindicati di apertura dello Sportello)
e-mail: sportello.lavoro@comune.isolarizza.vr.it