Istruzioni per il rilascio o per la sostituzione della tessera elettorale

08 Maggio 2024
Istruzioni per il rilascio o per la sostituzione della tessera elettorale

Tessera con gli spazi esauriti

È necessario recarsi presso l'Ufficio Elettorale del proprio comune di residenza, esibire la tessera con gli spazi pieni e chiederne una nuova e un documento d'identità. L'ufficio in questione provvederà a rilasciare la nuova tessera elettorale. L'operazione sarà completamente gratuita.

Tessera rovinata

Anche in questo caso è necessario recarsi presso l'Ufficio Elettorale con la vecchia tessera e chiedere che ne venga rilasciata una nuova con un documento in corso di validità. Anche in questo caso la procedura sarà interamente gratuita.

Tessera smarrita o sottratta

E' sempre l'Ufficio Elettorale competente a svolgere l'intera operazione. Non essendo in possesso di una tessera da esibire, l'elettore dovrà compilare un'autocertificazione che ne dichiari lo smarrimento.

Nuova tessera per cambio di residenza

Verifica le disposizioni del tuo ente nel caso in cui tu non abbia ricevuto una notifica via posta o una telefonata dall'Ufficio Elettorale del tuo Comune.

In ogni caso, l'Ufficio Elettorale del Comune di Isola Rizza è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 09.30 alle ore 12.30 (è consigliato prenotare un appuntamento). Inoltre, rimarrà aperto anche nei giorni delle votazioni, ossia venerdì 7 (giorno precedente alle votazioni), sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.

Mercoledi 08 Maggio 2024