Il Comune di Isola Rizza, nell’ambito delle politiche per il Sociale ha ritenuto di affidare la gestione dello “Sportello Lavoro”, con l’obiettivo di migliorare l’occupabilità e l’occupazione dei propri cittadini, ponendo particolare attenzione alle persone che si trovano in uno stato di fragilità e disagio sociale.
Per lo Sportello Lavoro è stata individuata una cooperativa attiva nel settore dell’orientamento e della formazione professionale, la Energie Sociali Cooperativa Sociale onlus con sede in Verona.
Il Comune informa che il Servizio è attivo tutti i lunedì dalle ore 11.00 alle ore 13.30 e l'ultimo lunedì del mese dalle ore 08.30 alle ore 11.00, presso la Biblioteca Comunale. Il Servizio è totalmente gratuito.
Lo SPORTELLO LAVORO è un Servizio finalizzato a promuovere in modo gratuito l’informazione, l’orientamento, la formazione dei cittadini, al fine di favorirne l’occupabilità. In sintesi, lo sportello si prefigge le seguenti funzioni:
- svolgere una funzione di informazione completa e di avvicinamento alle politiche attive del lavoro messe in campo dalle Istituzioni pubbliche (es. Ministero del Lavoro, Regione del Veneto, Provincia di Verona, Comune)
- svolgere un servizio di orientamento e accompagnamento all'inserimento lavorativo e alla crescita formativa di giovani e adulti
- costituire il nodo di una rete che valorizzi e promuova le attività, i servizi e le iniziative degli attori presenti sul territorio (aziende, enti locali, servizi al lavoro accreditati, enti di formazione professionale, agenzie di somministrazione, cooperative) in merito al tema dell’occupazione
LO SPORTELLO LAVORO ATTRAVERSO L’OPERATORE DEL MERCATO DEL LAVORO OFFRE
Ai Cittadini:
Alle Aziende - Imprese
Per informazioni e appuntamenti:
telefono: 045/7135022 int. 07 (oppure al centralino del Municipio nei giorni di chiusura) oppure il 3312708607
e-mail: alessandro.bissolo@energiesociali.it