Il servizio di mensa scolastica è fornito agli alunni le cui famiglie scelgono l’orario di lezione anche nella fascia pomeridiana, tempo prolungato.
Tale scelta implica l’uso del servizio di mensa scolastica, l’alunno/a risulterà automaticamente iscritto al medesimo servizio. In caso di diete speciali per motivi etico- religiosi o di salute si dovrà compilare un apposito modulo da presentare all’Ufficio Segreteria del Comune di Isola Rizza specificandone il motivo e allegando certificato medico in caso di motivi di salute.
Alla richiesta di dieta speciale dovrà essere allegato alla domanda anche il modulo di consenso al trattamento dei dati, debitamente compilato.
La ditta affidataria del servizio anno scolastico 2022-2023 è CAMST SOC. COOP. ARL di Castenaso (BO).
La Giunta Comunale, con deliberazione n. 46 del 27/10/2022, ha fissato il costo del singolo pasto a carico dell’utenza in euro 3,50.
Il taglio minimo per l'acquisto dei buoni pasto è di un blocchetto, composto da 10 buoni al costo di 3,50 ciascuno, per un importo totale di euro 35,00 a blocchetto.
Il versamento deve essere effettuato con il sistema di pagamento pagoPa presente nella Home Page sul sito del Comune di Isola Rizza.
All'atto di presentazione della ricevuta verranno rilasciati i buoni mensa.
Per la dichiarazione della spesa sostenuta nell’anno solare precedente 2022, per il servizio di mensa scolastica, ai fini della detrazione in caso di dichiarazione dei redditi per l'anno 2022, le richieste vanno inoltrate all'Unione dei Comuni Destra Adige in liquidazione.