concorso assegnazione premi di studio ad alunni di Isola Rizza che hanno frequentato la scuola secondaria di I e II grado. Anno scolastico 2019/20

05/09/2020

OGGETTO: concorso per assegnazione premi di studio ad alunni di Isola Rizza che hanno frequentato la scuola secondaria di I e II grado. Anno scolastico 2019/20

L’attuale Amministrazione ritiene che lo studio e la cultura siano alla base di una sana civiltà, in cui le persone che si distinguono per merito permettono alla società stessa di elevarsi.
In coscienza di ciò, l’Amministrazione di Isola Rizza bandisce un concorso per l’assegnazione di premi di studio destinati agli alunni residenti a Isola Rizza che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di I e II grado nell’anno scolastico 2019/20, con il giudizio massimo previsto dalla normativa in vigore.

1.    REQUISITI
Per concorrere all’attribuzione dei premi di studio, gli alunni devono:
a)    Aver conseguito il diploma di scuola secondaria di I o II grado nell’anno scolastico 2019/20 con il giudizio massimo previsto dalla normativa in vigore. Si precisa fin d’ora che per giudizio massimo sarà inteso anche quello comprendente la lode ( 10/10 e 10/10 con lode, 100/100 e 100/100 con lode);
b)    Essere stabilmente residenti nel comune di Isola Rizza almeno dal 1° gennaio 2020 (data scadenza del bando fissata per il 20 settembre 2020);
c)    Non essere in ritardo per più di due anni nel corso di studio.

2.    MODALITA’
Sarà cura dei genitori dell’alunno/a che intende partecipare al presente bando presentare apposita domanda presso l’ufficio Anagrafe del Comune di Isola Rizza. La domanda potrà pervenire a mano entro e non oltre il 20 settembre 2020.  Dovrà essere compilato il modulo scaricabile dal sito del Comune di Isola Rizza, unitamente all’attestazione del voto certificato dalla scuola frequentata.

3.    ESCLUSIONI
Sono esclusi dal concorso gli alunni che abbiano fruito di benefici analoghi erogati da Enti, in riferimento al medesimo corso di studi.

4.    NOTE
L’importo del premio di studio sarà determinato dal numero di richieste pervenute. Il conferimento finale dei premi di studio verrà disposto dalla Giunta comunale con propria deliberazione.

Ritenendo di aver fatto cosa gradita, Porgiamo Distinti Saluti.

L’Amministrazione